Chi sono


Chi sono? Dove sono
quando sono assente di me?
Da dove vengo? Dove vado..?

Mi chiamo Claudia Nasta, sono nata 29 anni fa a Palermo un venerdì di fine estate a mezzogiorno in punto. Ho vissuto nella mia amata città fino all'età di 14 anni, mi sono trasferita con la mia famiglia in un grazioso comune vicino Cefalù dove ho frequentato il Liceo Linguistico. Adesso vivo in un altro paese immerso nella lussureggiante natura del Parco delle Madonie.

Sin da bambina i misteri, le curiosità e gli antichi saperi della mia terra mi hanno sempre affascinato. Da grande mi sono dedicata alla lettura di numerosi libri dedicati agli usi e costumi del popolo siciliano; non sono credente, ma adoro le processioni e le feste patronali e ho una particolare devozione verso l'arte.

Il mio guru è Giuseppe Pitrè, il più grande studioso del folclore siciliano.

Amo tutto ciò che richiama ed esalta la bellezza della Sicilia spesso oscurata da nere sfumature. Per questo motivo ho deciso di creare questo blog, il mio intento è far conoscere le meraviglie nascoste o poco note anche ai miei conterranei attraverso articoli e immagini.

Adoro il cinema d'autore, i miei  registi preferiti sono Pier Paolo Pasolini e David Lynch, ma stimo anche il cinema pulp di Quentin Tarantino. I miei gusti musicali spaziano dalla quiete e meditativa musica di Franco Battiato alla violenza uditiva del thrash metal. Mi piace stare in solitudine ma trovo spesso la pace dei sensi tra la folla e il caos assordante della mia Palermo. Non sopporto invece tante cose, ma non intendo annoiare nessuno elencando ciò che non mi aggrada.

Ai miei lettori auguro una buona esplorazione, benvenuti Na sta Sicilia!


Contatti 
E-mail: nastaclaudia@gmail.com
Facebook: Claudia Nasta
Twitter Na sta Sicilia (ClaudiaNasta)
Google + Claudia Nasta
Skype claudia.nasta